Lilla-Lione 2-2

Calcio
default

Nonostante il doppio svantaggio iniziale (Remy al minuto 17 e Pepe al 28° minuto), l'Olympique Lione è riuscito a conquistare il pareggio contro il Lilla, grazie ai gol di Traoré (al minuto 63) e di Dembele negli ultimi minuti della partita (86°). Finisce 2-2 il match valido per la quindicesima giornata della Ligue 1.

Dopo essere stata in svantaggio di due gol, l'Olympique Lione è riuscito ad arrivare al pareggio per 2-2 contro il Lilla. Moussa Dembele ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (al minuto 86).

Il Lilla ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie ai gol di Loïc Remy al 17°, e Nicolas Pepe al 28°. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio l'Olympique Lione è riuscito, nel secondo tempo, inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 63° minuto con Bertrand Traoré, che ha aperto la strada per il gol del pareggio di Dembele.

In entrambi i gol del Lilla determinanti gli assist forniti da Mehmet Zeki Çelik e Remy. In entrambi i gol dell'Olympique Lione sono stati determinanti gli assist di Memphis Depay e Traoré. Il conto dei cartellini gialli è stato di 2 per il Lilla, mentre l'Olympique Lione ne ha ricevuto 1.

Nonostante il pareggio, l'Olympique Lione ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (18-13), e ha battuto più calci d'angolo (6-4) del Lilla.

Nel Lilla, il difensore Fode Ballo-Toure è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Il difensore Marcelo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Netto predominio dell'Olympique Lione nel numero di passaggi effettuati (566-160): si sono distinti Marçal (78), Tanguy NDombele (71) e Marcelo (con 69). Mentre per il Lilla, Pepe, è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale