Lione-Monaco 3-0

Calcio
default

Netta vittoria dell'Olympique Lione che ha battuto il Monaco per 3-0, match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1.

Tre differenti goleador grazie al quale, l'Olympique Lione ha dominato il Monaco con il risultato di 3-0. Il Monaco ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Aleksandr Golovin per rosso diretto al minuto 47.

In questa vittoria per l'Olympique Lione, Anthony Lopes poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

L'Olympique Lione si è portata sul 2-0 alla fine del primo tempo grazie ai gol di Houssem Aouar (al 6°) e Nabil Fekir (34°). Ferland Mendy ha segnato l'unica rete del secondo tempo (59° minuto) chiudendo il risultato e portando a casa la vittoria per l'Olympique Lione.

Nell'Olympique Lione, il ruolo di assist-man va ad un pimpante Kenny Tete, capace di fornirne 2. In questa sconfitta per il Monaco il portiere Diego Benaglio ha effettuato 8 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (21-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Nell'Olympique Lione, l'attaccante Fekir pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Radamel Falcao è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11). Netto predominio dell'Olympique Lione nel numero di passaggi effettuati (701-200): si sono distinti Marcelo (con 107 passaggi), Marçal (con 102) e Jason Denayer (con 85). Mentre per il Monaco, Youri Tielemans è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale