Monaco-Guingamp 0-2

Calcio
default

Grazie ai gol di Thuram e Roux, il Guingamp è riuscito a battere fuori casa il Monaco. Finisce 2-0 il match valido per la diciannovesima giornata della Ligue 1.

Dopo un primo tempo senza reti, il Guingamp è riuscito ha rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 68° grazie a Thuram su assist di Blas, mentre il 2-0 è arrivato da Roux al minuto 75 grazie al secondo passaggio decisivo di Blas.
Nel corso del match il Monaco non ha creato grandi pericoli alla porta di Marc-Aurèle Caillard poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Guingamp ha effettuato più tiri totali (9-5). Il Monaco, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%) e battuto più calci d’angolo (8-6).

Nel Guingamp, il centrocampista Thuram è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista Youri Tielemans è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale). Il Monaco ha effettuato più passaggi dell'avversario (395-202): si sono distinti Benoit Badiashile Mukinayi (68), Youssef Aït Bennasser (55) e Kamil Glik (con 50). Mentre per il Guingamp, Étienne Didot è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale