Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
09 gennaio 2019

Brasile, il Gremio e la nuova frontiera del marketing: ecco il distributore di maglie

print-icon

Curiosa novità promossa dal club sudamericano, uno dei più popolari in Brasile: la società ha fatto installare un distributore automatico presso l'aeroporto Salgado Filho di Porto Alegre, "maquina tricolor" che permette l'acquisto della divisa ufficiale. Il responsabile marketing Beto Carvalho: "Siamo sicuri che sarà un prodotto di successo"

TENTA DI RAPINARE LOTTATRICE MMA: AGGRESSORE KO

GUAI PER RONALDINHO: "PRENDE IN GIRO LA GIUSTIZIA"

PALMEIRAS CAMPIONE: FESTA PER FELIPE MELO

In bacheca 11 trofei tra i quali due campionati brasiliani, una Coppa Intercontinentale e tre Coppe Libertadores senza dimenticare il dominio nel Campionato Gaúcho (37 titoli). Parliamo del Grêmio di Porto Alegre, club fondato nel 1903 e tra i più popolari del Sudamerica. Se in panchina siede l’ex romanista Renato Portaluppi agli ordini del corteggiatissimo Luan in chiave mercato, la società si è lanciata in una nuova idea di marketing: all’aeroporto Salgado Filho di Porto Alegre, infatti, è stato installato un distributore automatico che fornisce divise ufficiali della formazione azzurro-bianco-nera. Come riportato da SportsProMedia, la curiosa strategia di vendita durerà inizialmente per un periodo sperimentale di 90 giorni: la "maquina tricolor" sarà presente al Terminal 1 dell’aeroporto per la gioia dei tifosi del Grêmio dall’acquisto a portata di mano. È sufficiente inserire il denaro o la carta di credito nel distributore e ritirare la maglia selezionata.

Qualora il format dovesse funzionare al termine del periodo prestabilito, c’è la possibilità di estendere l’operazione in caso di vendite positive. Sulla proposta di marketing si è espresso il responsabile del marketing, Beto Carvalho: "Il concept di questo distributore è nuovo per il segmento del calcio, quindi è necessario entrare nel mercato in via sperimentale. Ma considerando la facilità di distribuzione, unita all’accessibilità, alla praticità e all’immediatezza con cui il prodotto raggiunge il consumatore, siamo sicuri che sarà un prodotto di successo". E non è da escludere che l’idea del Grêmio possa essere replicata da altre società internazionali.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi