Marsiglia-Monaco 1-1

Calcio
default

Nel match valido per la ventesima giornata della Ligue 1, il gol di Tielemans al minuto 38 permette agli ospiti di arrivare al pareggio. Finisce 1-1 l'incotro tra Marsiglia e Monaco

Youri Tielemans ha segnato il gol del pareggio (1-1) al 38° minuto salvando da una sconfitta il Monaco contro il Marsiglia.

Il Marsiglia è riuscito a passare in vantaggio al 13° minuto grazie al gol di Maxime Lopez, il Monaco è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Steve Mandanda (Marsiglia) che Diego Benaglio (Monaco) hanno effettuato 2 interventi a testa.

Benjamin Henrichs è stato l'assist man per il Monaco. Il conto dei cartellini gialli è stato di 2 per il Marsiglia, mentre il Monaco ne ha ricevuto 1.

Nonostante il risultato finale di parità, il Marsiglia ha avuto a lungo il controllo del match: oltre ad un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Monaco.

Nel Marsiglia, il difensore Bouna Sarr pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Tielemans è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale). Il Marsiglia ha effettuato più passaggi dell'avversario (470-369): si sono distinti Lopez (con 87 passaggi), Luiz Gustavo (con 63) e Rolando (con 58). Mentre per il Monaco, Cesc Fàbregas è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale