Rangers, il record di Morelos: sempre espulso nelle 3 partite contro l'Aberdeen

Calcio

L'attaccante colombiano si è visto sventolare l'ennesimo rosso in tutte le partite giocate contro l'Aberdeen. E in stagione sono diventati ben quattro: (quasi) gli stessi ricevuti dal suo allenatore Gerrard in vent'anni di carriera!

KARAMOH SOSPESO DAL BORDEAUX

Tre partite giocate, tre volte espulso. Aberdeen, Aberdeen e Aberdeen. Alfredo Morelos, attaccante colombiano classe 1996, ci è cascato di nuovo, vedendosi sventolare in faccia il quarto cartellino rosso della stagione, aumentando così il vantaggio in testa alla classifica tra i più sanzionati del campionato scozzese. Praticamente un disastro sotto il punto di vista comportamentale, ma quantomeno ci sono i gol che parlano per lui, visto che - anche nell'ultimo match contro la prima storica squadra allenata da Ferguson - ha segnato una doppietta prima dell'espulsione. In totale sono diventati così 14 le sue reti in Premiership, e ben 22 in stagione. Una marcia da grande bomber interrotta solo dalle squalifiche disciplinari.

Con il colombiano scuola Independiente Medellín in attacco, i Rangers di Gerrard continuano così a inseguire in classifica il Celtic (primo a +6). "Penso che Alfredo debba portare il suo gioco a un livello superiore, o migliorare la sua aggressività" ha detto proprio Steve G nel post partita, dopo i tre rossi in tutte e tre partite giocate in campionato contro l'Aberdeen e quello di agosto nei preliminari di Europa League contro i russi del Klub Ufa. Saggio consiglio da parte del suo allenatore, uno che quattro rossi (diretti, più tre da doppio giallo) se li è visti ventolare in faccia in un'intera carriera da più di 700 partite giocate col Liverpool. Morelos, in questo, è da record: lui ci è riuscito in meno di tenta!