Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
24 febbraio 2019

'LA 10 FC', Del Piero proprietario di un club a Los Angeles: giocherà in UPSL

print-icon

L'ex numero dieci bianconero ha svelato di essere il proprietario di una piccola squadra di calcio di Los Angeles che ha conquistato la promozione in UPSL, la terza Lega americana. I colori sociali? Bianco, nero e grigio

DEL PIERO ANALIZZA IL KO JUVE CON L'ATLETICO

NON SOLO PIATEK, TUTTE LE ESULTANZE STORICHE

Si chiama 'LA 10 FC' ed è la squadra di Alessandro Del Piero. Sì, proprio l'ex capitano e simbolo della Juventus. Un'avventura, quella alla guida di questo piccolo club americano, intrapresa alla fine della scorsa estate, ma che Del Piero ha voluto rendere pubblica solo adesso con un messaggio su Facebook. Nella prima stagione da proprietario del club, l'ex numero 10 bianconero ha subito centrato un importante traguardo: la sua squadra, infatti, ha conquistato la promozione in UPSL, la terza Lega americana.

Imbattuti e… promossi

"La mia squadra: LA 10 FC. La dimensione del calcio legata alla pura passione.  Questo, in fondo, è quello che volevo quando alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario - con la società Edge Americas della quale sono cofondatore insieme al mio business partner Jeffrey Whalen - di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles. Un'avventura che mi ha conquistato fin da subito e che rivelo pubblicamente oggi per la prima volta. La squadra si chiama LA 10 FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio. Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in UPSL – la terza Lega americana - chiudendo il campionato da imbattuti", si legge nel messaggio pubblicato da Del Piero su Facebook.

La richiesta 'speciale' di Del Piero

"Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L'ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo", prosegue il messaggio. Con Del Piero che ha poi concluso con una richiesta speciale, che sicuramente in molti in Italia accoglieranno: "Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco. Allora, adesso farete il tifo per noi?". Firmato Alessandro Del Piero.  

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi