Flamengo Campione in Brasile, esultano gli 'italiani': da Gabigol a Diego, fino a Juan

Calcio

I ragazzi di Dorival Junior battono 2-0 il Vasco de Gama e vincono il 35esimo titolo Carioca della loro storia: terzo campionato per Gabigol, esultano anche Diego (ex Juve) e l'ex Roma Juan, vincitore a 40 anni

PRESIDENTE FENOMENO NEI PALLEGGI. VIDEO

A quanti titoli siamo? 35. Il Flamengo vince ancora e trionfa nel campionato Carioca, l'ennesimo titolo della sua storia. È bastata una vittoria per 2-0 contro il Vasco de Gama per festeggiare, il successo è arrivato in casa davanti ai propri tifosi, all'Estadio Gavea. Segnando William e Vitinho, 2-0 all'andata e 2-0 al ritorno. Flamengo campione. 

Sorride anche Gabigol, terzo titolo

Ancora Gabigol, protagonista in Brasile: l'attaccante del '96, in prestito dall'Inter, ha festeggiato il terzo titolo dopo i due campionati Paulista vinti con il Santos (2015 e 2016).

In stagione ha segnato 10 gol in 13 partite (7 in campionato), un bottino niente male, soprattutto dopo i 27 siglati con il Santos nell'ultima stagione. Intervistato da Globo TV, Gabigol ha commentato il titolo vinto: "Sono felice, sono già stato campione qui al Maracana (alle Olimpiadi di Rio nel 2016). Abbiamo fatto una grande gara. Sono molto felice per come è cominciata questa avventura". È il vice-capocannoniere del club: "Bruno Henrique può essere il bomber di tutte le competizioni, io voglio solo essere campione". 

Altri due 'italiani' protagonisti

È il caso di Diego Ribas, ex fantasista passato per la Juventus (44 presenze e 7 reti nella stagione 2009/10) e Juan, ex difensore della Roma, oggi 40enne (classe '79). Dopo aver giocato nel Bayer Leverkusen e nella Capitale (dal 2007 al 2012), il centrale brasiliano non ha ancora detto basta, e oggi festeggia uno storico titolo a 40 anni.