Ajaccio, omaggio a Napoleone Bonaparte: nuova maglia dedicata al generale nato sull'isola

Calcio

Iscritto alla Ligue 2 francese e pronto ad una nuova stagione, il club della Corsica ha presentato le divise dall'omaggio speciale ad un personaggio storico legato al capoluogo dell'isola: "250 anni fa nasceva Napoleone Bonaparte", ha spiegato la società sui social. Ecco quindi che al centro delle casacche troverà spazio una 'N' con la corona di alloro, simbolo delle vittorie

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

PREMIER LEAGUE, TUTTE LE NUOVE MAGLIE

LIGA, TUTTE LE NUOVE MAGLIE

Lontano 5 anni dall’ultima partecipazione alla Ligue 1 francese, l’AC Ajaccio non dimentica le proprio origini né la propria identità storica. L’ha ribadito il club còrso in occasione della presentazione delle nuove maglie per la stagione 2019-2020, campionato che vedrà i biancorossi iscritti alla Ligue 2 per inseguire un posto nella massima serie nazionale. E in occasione del 250° anniversario della nascita di Napoleone Bonaparte, generale e politico nonché fondatore del Primo impero francese, la società ha deciso di omaggiare proprio una delle figure più importanti legate all’isola: "Quest’anno l’AC Ajaccio ha deciso di onorare uno dei più grandi personaggi storici della città di Ajaccio - hanno spiegato attraverso i canali social -, 250 anni fa nasceva Napoleone Bonaparte. Le maglie saranno disponibili nel fine settimana presso il negozio ufficiale e sul sito Internet".

Napoleone Bonaparte sulle maglie: l’omaggio dell'AC Ajaccio

Un ricordo storico già registrato in occasione della presentazione delle divise sui social a precedere l’evento ufficiale del club: tutti i giocatori della squadra si sono prestati a foto e autografi con i tifosi, tesserati che hanno indossato proprio le nuove casacche. Dalla maglia casalinga biancorossa a quella da trasferta fino alla terza in versione in viola, l’AC Ajaccio ha impresso al centro un logo con la lettera 'N' a rievocare Napoleone Bonaparte nato il 15 agosto 1769. E non manca nemmeno una corona di alloro, simbolo delle vittorie conquistate dall’illustre concittadino originario del capoluogo della Corsica. La speranza della società è che l’omaggio sia di buon auspicio come spiegato dal presidente Christian Leca: "L’obiettivo è diventare sempre più forti e andare ancora più in alto. I giocatori sono i motori del nostro club, puntiamo a raggiungere le vette". E con Napoleone stampato sul petto della squadra, tutto diventa possibile.