Caricamento in corso...
05 novembre 2016

Il Bayern rallenta, primato a rischio. Dortmund ok

print-icon
neu

Neuer può solo guardare il pallone calciato da Demirbay nella porta del Bayern (Getty)

La squadra di Ancelotti viene fermata sul pari dall'Hoffenheim e sale a +3 sul Lipsia che ha una gara in meno. Bene il Dortmund nel 5-2 ad Amburgo con poker di Aubameyang. Vincono anche Bayer e Wolfsburg

E adesso al Lipsia basterà una vittoria per affiancare il Bayern Monaco in vetta alla classifica di Bundesliga. Per la prima volta negli ultimi anni i bavaresi vedono vacillare la proria leadership messa in discussione, peraltro, da una matricola. La squadra di Carlo Ancelotti pareggia all'Allianz contro l'Hoffenheim una partita complicatissima nella quale gli ospiti hanno trovato il vantaggio con Demirbay al 16' che solo un autogol di Zuber ha riportato in equilibrio. Il Bayern, dunque, rallenta ed è a +3 dal Lipsia impegnato domenica, in casa, contro il Mainz.

Risalgono in classifica Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. Il Dortmund demolisce in trasferta l'Amburgo nel 5-2 con protagonista assoluto Aubameyang autore di quattro reti. Le Aspirine riescono ad avere la meglio per 3-2 del Darmstadt. Preziosa anche la vittoria del Wolfsburg: 3-0 a Friburgo con doppietta di Mario Gomez. Scende sempre di più in classifica l'Ingolstadt battuto in casa 2-0 dall'Augsburg.

TUTTI I GOL DELLA BUNDESLIGA

Tutti i siti Sky