Caricamento in corso...
19 novembre 2016

Lo Schalke vince. Il Bayern ko: perde la vetta

print-icon
mar

Mario Gomez (Wolfsburg) e Benedikt Hoewedes (Schalke 04)

In Bundesliga vincono Colonia, Ingolstadt e Schalke 04. Rimane fermo a 21 punti l'Hertha Berlin che pareggia in casa dell'Augsburg. Prima sconfitta per Ancelotti che perde a Dortmund 1-0

Nell'11.a giornata di Bundesliga l'Hertha Berlin non riesce a sbloccare il risultato e si fa raggiungere in classifica al terzo posto dal Colonia che ha avuto la meglio (1-2) sul campo del Borussia Moenchengladbach. La squadra di André Schubert aveva aperto le marcature già nel primo tempo con un gol di Lars Stindl. Il pareggio del Colonia è arrivato al 60' con Anthony Modeste, e la vittoria allo scadere con la rete di Marcel Risse. 

Lo Schalke 04 vince 1-0 a Wolsburg. Per i lupi continua il periodo negativo, restano fermi a soli 9 punti e senza ancora aver mai vinto alla Volkswagen Arena. Per lo Schalke 04 è la prima vittoria esterna in Bundesliga. Ci pensa Leon Goretzka a infrangere il tabù e sigla anche il sesto risultato utile consecutivo, che vale il sorpasso in classifica ai danni del Borussia Mönchengladbach. Il Darmstadt perde in casa con l' Ingolstadt, mentre il Mainz 05 batte il Friburgo 4-2.

E perde la vetta il Bayern Monaco battuto a Dortmund. La squadra di Ancelotti incassa la prima sconfitta stagionale al Signal Iduna Park: la decide Aubameyang che regala tre punti preziosi alla sua squadra che è ora a tre sole lunghezze dai bavaresi. In testa resiste dunque la matricola terribile Lipsia.

Anthony Modeste
Anthony Modeste
Schalke 04

TUTTI I GOL DELLA BUNDESLIGA

Tutti i siti Sky