24 novembre 2016

Bayern Monaco, Bild: "Tempi gelidi per Ancelotti"

print-icon
bil

Sconfitta in campionato con il Borussia Dortmund e poi in Champions League con il Rostov: momento delicato per i bavaresi, messi sotto accusa dalla stampa tedesca 

Ora diventa gelido per Ancelotti" è il titolo con cui la "Bild" ha commentato la seconda sconfitta consecutiva del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti in quattro giorni: ieri, infatti, i campioni di Germania sono stati sconfitti per 3-2 in Champions League nel "gelo" di Rostov.

Il tabloid evidenzia come "per la prima volta sotto la guida di Ancelotti, il Bayern abbia subito tre reti in un impegno ufficiale" e riporta poi la reazione dell'allenatore nel dopo-partita: "Come trainer - ha detto Ancelotti- devo assumermi la responsabilità e rimettere in carreggiata la squadra il più presto possibile". Ma viene anche sottolineato che l'ampia rotazione dei giocatori decisa da Ancelotti "non ha veramente funzionato".

Il momento difficile dei bavaresi ha creato anche qualche malumore fra i giocatori. Sempre la "Bild" riferisce dello sfogo di Jerome Boateng, il quale ha parlato di "disgregazione" sul campo, e la reazione di Karl-Heinz Rummenigge che, a sua volta, ha invitato il difensore a "tornare sulla terra" e ad abbassare i toni. Il nazionale Mats Hummels indica la strada da seguire: "Adesso ognuno deve fare il proprio dovere".

TUTTI I GOL DELLA BUNDESLIGA

Tutti i siti Sky