25 novembre 2016

Il Lipsia vola: 4-1 al Friburgo, resta imbattuto

print-icon
lip

I giocatori del Lipsia festeggiano l'ennesima vittoria di quest'anno (Getty)

Continua il momento d'oro della squadra della Sassonia: nell'anticipo della 12a giornata vince 4-1 e va momentaneamente a +6 sul Bayern Monaco, che affronterà il Bayer Lerverkusen. E' l'unica senza sconfitte della Bundesliga insieme all'Hoffenheim

Il Lipsia continua a volare, nella Bundesliga. Dopo avere conquistato il primo posto solitario, la squadra allenata all'austriaco Ralph Hasenhuettl ha vinto anche sul campo del Friburgo, nell'anticipo della 12a giornata. Di 4-1 il punteggio finale a favore della capolista, grazie alle reti di Keita al 2' e, dopo il pareggio al 15' di Niederlechner per i padroni di casa, di Werner al 21' e al 35' del primo tempo, di Sabitzer al 34' della ripresa.

La squadra della città che apparteneva alla Germania Est è l'unica imbattuta della Bundesliga assieme all'Hoffenheim. Con questa vittoria, il Lipsia va a +6 sul Bayern Monaco di Ancelotti (30 contro 24 punti), che sabato sarà impegnato nella non facile sfida casalinga contro il Bayer Leverkusen: appuntamento alle 18.30. Il Friburgo, dopo il pesante ko di stasera in casa, è rimasto invece al decimo posto provvisorio, con 15 punti.

TUTTI I GOL DELLA BUNDESLIGA

Tutti i siti Sky