Obama segue il Darmstadt (ultimo) su Twitter

Bundesliga
Barack Obama, 44esimo presidente degli Stati Uniti (foto getty)
obama_getty

Niente Barcellona, Bayern o Manchester United: l'ex presidente degli Stati Uniti è diventato un follower della squadra ultima in Bundesliga. Frings, allenatore dei tedeschi, lo invita in città: "Barack è il benvenuto". Intanto è già pronta la maglia personalizzata

La squadra del Darmstadt viaggia malinconicamente all'ultimo posto della Bundesliga, ma può vantarsi di avere un nuovo e illustre tifoso: Barack Obama. L'ex presidente degli Stati Uniti ha iniziato infatti a seguire su Twitter le vicende della squadra tedesca, come ha riportato l’agenzia di stampa Dpa.

L'invito - Il nuovo allenatore del club tedesco, Torsten Frings, cui la società ha affidato le residue speranze di salvezza, ha invitato Obama a Darmstadt, nel sud dell'Assia. "Barack è il benvenuto", ha scherzato Frings in conferenza stampa, aggiungendo che "deve farcelo sapere per tempo, in modo che possano essere prese le necessarie misure di sicurezza".

Il mistero - Non è noto il motivo per cui Obama abbia deciso di seguire proprio le vicende di questa squadra, promossa lo scorso anno nella massima divisione tedesca, al suo secondo anno già a rischio retrocessione. Tuttavia, come scrive la Dpa, ha destato una certa curiosità la circostanza che nel mirino Twitter dell'ex presidente degli Stati Uniti non siano finite formazioni più blasonate come Barcellona, Bayern Monaco o Manchester United. "Nessuno dei rappresentanti della società del Darmstadt ha saputo spiegarsi le ragioni di un tifoso così famoso", ha concluso la Dpa. Intanto a Darmstadt hanno già preparato una maglia del club con tanto di nome "Obama" come regalo per l'ex presidente degli Stati Uniti.