Bundes, il Bayern frena. Il Borussia ne fa 3

Bundesliga
Il Borussia Dortmund vince in casa contro il Wolfsburg (Getty)

Negli anticipi della ventunesima giornata della Bundesliga, il Bayern Monaco pareggia contro l'Hertha Berlino, il Borussia Dortmund vince 3-0 contro il Wolfsburg. L'Eintracht di Francoforte perde 2-0 in casa contro l'Ingolstadt e scivola al quinto posto. Vittoria per il Werder Brema sul campo del Mainz e per l'Hoffenheim contro il Darmstadt

BORUSSIA DORTMUND-WOLFSBURG 3-0
20' Bruma (aut.), 49' Piszczec (B), 58' Dembele (B)

Il tabellino

Il Borussia Dortmund fa tre reti e conquista la vittoria casalinga. I gialloneri arivano in zona Champions, prendendosi il terzo posto in classifica. Male il Wolfsburg che dopo 20 minuti va sotto per un errore di Jeffrey Bruma. A chiudere i conti, ci pensano Lukasz Piszczec e Ousmane Dembele nel secondo tempo.

HERTHA BERLINO-BAYERN MONACO 1-1
21' Ibisevic (H), 96' Lewandoski (B)

Il tabellino

Pareggio sofferto per il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti che solo al 96° minuto riesce a segnare all'Hertha, passata in vantaggio dopo 21 minuti di gioco grazie all'attacante Vedad Ibisevic. Nonostante un solo punto conquistato, il Bayern è ancora al comando della Bundesliga con 50 punti.

EINTRACHT-INGOLSTADT 0-2

26' Bregerie (I), 69' Gross (I)

Il tabellino

Vittoria netta dell'Ingolstad contro l'Eintracht di Francoforte che scende in quinta posizione. Prima segna Romain Bregerie, poi Pascal Gross raddoppia su rigore. Un espulso per parte: al 34' esce dal terreno di gioco David Abraham (Eintracht) all'81' Mathew Leckie (Ingolstad).

HOFFENHEIM-DARMSTAD 2-0

64' Kramaric (H), 93' Kramaric

Il tabellino

L'Hoffenheim vince contro l'ultima in classifica e sale al quarto posto con 37 punti, gli stessi del Borussia Dortmund. Andrej Kramaric segna prima su azione e poi su rigore nel finale.

MAINZ-WERDER BREMA 0-2

16' Gnarby (W), 23' Delaney (W)

Il tabellino

In soli 23 minuti il Werder Brema si porta a casa la partita, vincendo sul campo del Mainz. Prima segna Serge Gnarby, poi raddoppia Thomas Delaney. Il Werder conquista 3 punti preziosi per la lotta salvezza: ora è al 15° posto con 19 punti.

AMBURGO-FRIBURGO 2-2
15' Hunt (A), 23' Phillip (F), 57' Gregoritsch (A), 72' Grifo (F)

Il tabellino

L'Amburgo esce dalla zona retrocessione ma butta al vento due punti pesanti: due volte in vantaggio in casa con il Friburgo, spreca un rigore nel finale con Hunt.