Bundes, il Lipsia vince e va a -5 dal Bayern

Bundesliga
Forsberg festeggia il primo gol del Leipzig (foto del profilo Twitter @RBLeipzig_EN)
leipzig_twitter

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina nella gara di Europa Legue di giovedì scorso, il Borussia Monchengladbach perde ancora in casa: il Leipzig segna due reti e si conferma al secondo posto con 45 punti, davanti al Borussia Dortmund

BORUSSIA MONCHENGLADBACH-LIPSIA 1-2

32' Forsberg (L), 55' Werner (L), 81' Vestergaard (B)

Il tabellino

Il Lipsia vince si porta a -5 dalla capolista. Al 32', Emil Forsberg sfrutta l'assist del compagno di squadra Timo Werner. Sono sei le reti del centrocampista in questa stagione. Al 45', il Monchengladbach ha l'occasione di pareggiare grazie al rigore procurato da Lars Stindl. Sul dischetto va Thorgen Hazard ma fallisce: Peter Gulacsi para. Al 55', i ruoli si inverrono: il Lipsia raddoppia con il numero 11 Werner su assist di Forsberg. La squadra ospite sfrutta un errore a centrocampo del Monchengladbach e riparte con un contropiede fulmineo: tre tocchi in avanti e rete. Il Monchengladbach accorcia all'81' con Jannik Vestergaard: gran colpo di testa su cross da calcio d'angolo.

COLONIA-SCHALKE 04 1-1
2' Schopf (S), 43' Modeste (C)

Il tabellino

Appena dopo due minuti di gioco, Alessandro Schopf segna con un gran tiro da posizione ravvicinata grazie all'assist di Daniel Caligiuri. Al 43', Anthony Modeste preggia i conti con un tiro dalla distanza su assist di Yuya Osako. Il Colonia rimane al sesto posto, a un punto dalla zona Europa Legue, mentre lo Schalke 04 sale al decimo posto.