Il Bayern esagera: 8 gol all'Amburgo

Bundesliga
Il balletto di Alaba e Lewandowski: il Bayern batte 8-0 l'Amburgo (Foto Getty)

Nel giorno della millesima panchina di Ancelotti, il Bayen Monaco stravince nel sabato della 22^ giornata di Bundesliga. Tripletta di Lewandowski, doppietta per Coman; in rete anche Vidal, Alaba e Robben nel finale. Bavaresi sempre in testa a +5 sul Lipsia (3-1 con il Colonia) e a +11 sul Dortmund (3-0 a Friburgo) 

Un Bayern Monaco esagerato batte all'Allianz Arena 8-0 l'Amburgo nella 22^ giornata della Bundesliga. I bavaresi sono sempre saldamente in testa alla classifica con un vantaggio di 5 punti sul Lipsia e addirittura 11 sul Borussia Dortmund. L'Amburgo di Markus Gisdol si sgretola sotto i colpi del Bayern che sblocca al 17' con l'ex juventino Vidal e raddoppia su rigore con Lewandowski al 24°. L'attaccante polacco va in rete anche al 42' e al 54. Una tripletta che lo porta a quota 19 gol in campionato e 28 stagionali. I padroni di casa dilagano nel finale con la doppietta di Coman, altro ex della Juve, e Robben.

Il traguardo di Carletto - Oltre al pazzesco successo contro l'Amburgo, Carlo Ancelotti festeggia anche un altro trguardo: è infatti arrivato in quadrupla cifra con la millesima partita da allenatore. Iniziata nel 1995 alla Reggiana, la carriera è proseguita con Parma, Juventus, Milan, Chelsea, Psg, Real Madrid e Bayern Monaco. In 1000 partite, ha ottenuto 592 vittorie, quasi 3 su 5.

Il Lipsia tiene il passo - Con un risultato come quello del Bayern Monaco appaiono poca roba le vittorie, comunque nette, delle immediate (più o meno) inseguitrici. Tiene il passo della capolista il Lipsia, che con le Forsberg, Marog e Werner si sbarazza 3-1 del Colonia settimo in classifica. Non stecca il Borussia Dortmund che passa 3-0 in casa del Friburgo: Papastathopoulos e la doppietta di Aubameyang decidono il risultato allo Schwarzwald.