Dortmund, trovata la super tifosa grazie a Twitter

Bundesliga
Marc Bartra incontra la "tifosa solitaria" (Twitter @BVB)
bartra_tifosa

Bartra aveva lanciato un appello sui social dopo il derby della Ruhr contro lo Schalke 04. Il difensore aveva visto una foto curiosa: in mezzo ai tifosi avversari, tutti vestiti di blu, c'era una tifosa con la maglia giallo-nera. L'unica in quel settore. Per premiare la sua fede calcistica, il Borussia Dortmund l'ha invitata al campo di allenamento

Il difensore del Borussia Dortmund Marc Bartra ritrova la tifosa solitaria. Il calciatore spagnolo l'aveva vista in una foto durante il derby della Ruhr contro lo Schalke 04 dello scorso 1° aprile: era nella tribuna avversaria, vestita con la maglia giallo-nera della sua squadra. Dall'alto sembrava un puntino giallo nel "mare" blu dei tifosi avversari: era l'unica tifosa del Borussia Dortmund in quel settore dello stadio. Proprio per premiare la sua fede calcistica, il difensore ha fatto un appello sui social network per rintracciarla.

"Voglio incontrare questa ragazza! Mi aiutate a trovarla? Voglio regalarle la mia maglietta! Aiutatemi!", Ha scritto Bartra su Twitter, aggiungendo una foto della tifosa sugli spalti della Veltins Arena. Nei giorni successivi, il post è stato retweettato e, tweet dopo tweet, la ragazza è stata trovata ed è stata invitata al campo d'allenamento del Borussia Dortmund.

"È stato bello incontrare Steffi oggi! È stata un'impresa trovarla ed è stato un vero piacere! Grazie a tutti!", ha scritto il numero 5 del Borussia Dortmund su Twitter. La super tifosa non ha solo incontrato un giocatore della sua squadra del cuore ma anche avuto in regalo la maglia del difensore, usata proprio nel derby della Ruhr finito 1-1. Dopo un lungo abbraccio, Bartra le ha fatto un autografo con dedica proprio sulla maglia regalata.