Borussia, Bild: "Squadra scampata a tragedia"

Bundesliga
borussia_dortmund_bartra_getty

Secondo il quotidiano tedesco, che cita ambienti di sicurezza, se gli ordigni che hanno colpito il bus della squadra fossero stati azionati meno di un secondo prima le conseguenze sarebbero state molto più gravi

Il Borussia Dortmund è stato a un solo secondo da una possibile tragedia. Secondo quanto rivelato da Bild am Sonntag, edizione domenicale del quotidiano tedesco, che cita ambienti di sicurezza, se gli ordigni fossero stati azionati meno di un secondo prima le conseguenze sarebbero state ben più gravi. A quel punto il bus sarebbe stato colpito in pieno e "ci sarebbero stati di certo molti feriti gravi e probabilmente anche dei morti", ha dichiarato un inquirente al giornale.

Reazione in Bundes, Francoforte ko 3-1

Intanto in campionato il Borussia reagisce al ko di Champions e conquista tre punti importantissimi contro il Francoforte. All’entrata in campo i gialloneri hanno omaggiato il compagno Marc Bartra, rimasto ferito nell’esplosione.

Il Borussia passa subito in vantaggio con Reus che di tacco sigla l'1-0 dopo 3 giri di lancette. Alla mezz'ora l'Eintracht trova il pari con una splendida bordata all'incrocio di Fabian, ma la gioia dura poco con Papastathopoulos che ristabilisce le distanze con un'altra rete da leccarsi i baffi. Nel finale in ripartenza Aubameyang con un tocco morbido chiude il match.

Il punto sulle indagini: pista estrema destra la più probabile

Gli inquirenti che indagano sull'attacco contro l'autobus del Borussia Dortmund ritengono che la pista dell'estrema destra sia più probabile di quella islamista. Lo riporta la Bild, citando un investigatore secondo il quale, viste le circostanze complessive, l'ipotesi più probabile è che gli autori "arrivino da ambienti di estrema destra". Una matrice islamica radicale continua a non essere esclusa, ma ci sono forti dubbi sulla rivendicazione islamista ritrovata sul luogo delle esplosioni.