Bundesliga, Schalke 04-Lipsia 1-1: Huntelaar risponde a Werner

Bundesliga
Werner realizza il parziale vantaggio del Lipsia (Foto Getty)
lipsia_getty

Si spengono i sogni di gloria per la squadra di Hassenhult che non approfittano del pari di ieri del Bayern Monaco. I bavaresi rimangono distanti 8 punti. Il Leverkusen cade nel finale a Friburgo

SCHALKE 04-LIPSIA 1-1

14' Werner (L), 46' Huntelaar (S)

Il Lipsia non riesce a ottenere bottino pieno contro lo Schalke e chiude di fatto la questione Meisterschale, ormai nelle mani del Bayern Monaco visti gli 8 punti di vantaggio a 4 giornate dal termine. C'è rammarico negli occhi degli ospiti, partiti con la solita grande intensità che permette a Timo Werner di realizzare il gol del vantaggio dopo un quarto d'ora di gioco. L'attaccante è il più pericoloso dei suoi e continua a tenere in apprensione la difesa di casa, soprattutto grazie alle palle che gli serve Forsberg. La squadra di Gelsenkirchen pecca invece di aggressività e trova il primo squillo solo nel finale di primo tempo con Caligiuri, la cui conclusione termina a lato.

Orgoglio Schalke

Il Lipsia non rientra con la testa giusta dagli spogliatoi e dopo pochi secondi nella ripresa subisce la rete del pari. La realizza Huntelaar, lasciato colpevolmente solo in area. Il pareggio riporta equilibrio anche nei valori in campo, con nessuna delle due squadre che riesce a prevalare sull'altra. Il match diventa molto più fisico e meno tecnico con lo Schalke che prova a completare la rimonta sfruttando i calci piazzati. Non arrivano però grandi occasioni da gol e alla fine entrambe devono accontentarsi di un punto a testa.

FRIBURGO-BAYER LEVERKUSEN 2-1

11' Petersen (F), 60' rig. Volland (L), 87' Stenzel (F)

Vittoria importante invece del Friburgo in chiave Europa League. La squadra di Streich batte 2-1 il Bayer Leverkusen ed effettua il controsorpasso ai danni del Werder Brema, salendo al sesto posto a quota 44 punti. Comincia bene la formazione di casa, che sblocca il punteggio dopo 11' con Petersen, al nono centro in Bundes. Dopo un'ora di gioco il Leverkusen riporta in equilibrio il punteggio grazie al calcio di rigore siglato da Volland. La gara sembra avviarsi verso la parità ma a tre giri di lancette dal termine il Friburgo fa il colpaccio con Stenzel che regala i tre punti ai suoi.