Caricamento in corso...
29 aprile 2017

Bundesliga, 6-0 al Wolfsburg: il Bayern di Ancelotti è campione

print-icon
bay

Il Bayern Monaco vince il quinto titolo nazionale di fila (Foto Getty)

I bavaresi travolgono i Lupi e si riconfermano campioni di Germania per la 27^ volta nella propria storia. Per l'allenatore italiano è il primo Meisterschale in carriera

WOLFSBURG-BAYERN MONACO 0-6

19' Alaba, 36, 45' Lewandowski, 66' Robben, 80' Muller, 84' Kimmich

Il Bayern Monaco è campione di Germania. Carlo Ancelotti, grazie a un dilagante 6-0 sul Wolfsburg, può festeggiare il suo primo Meisterschale, il 27^della storia bavarese. Il risultato contro i Lupi tedeschi non è mai stato in discussione grazie a un primo tempo dominato. Ci ha pensato Alaba, dopo 19 minuti, a sbloccare il punteggio direttamente su calcio di punizione. Due giri di lancette dopo è arrivata subito l'occasione del raddoppio, ma il portiere Casteels è stato strepitoso a dire di no prima su Lewandowski e poi su Muller. Il 2-0 è comunque arrivato sul finale della prima frazione di gioco con un tiro imprendibile, dal limite dell'area, del centravanti polacco. L'ex polacco ha fatto in tempo anche a siglare la sua personale doppietta prima dell'intervallo sfruttando un'altra sbavatura della difesa di casa.

La ripresa

Nel secondo tempo il Bayern Monaco, già in clima di festa, non si è voluto fermare continuando a far male al Wolfsburg, incapace dal canto suo di fermare la minaccia bavarese e dare un senso alla giornata. Il mancino di Robben dopo tre quarti di gara ha spento definitivamente ogni speranza. L'espulsione per doppio giallo di Luiz Gustavo non ha fatto altro che rendere più complicato il finale di partita per i ragazzi di Jonker e infatti negli ultimi 10' hanno subito la goleada. Muller ha fatto un comodo 5-0 sotto porta, poi è arrivata la gioia personale anche per Kimmich che, con un destro violento sul primo palo, ha messo a segno set, partita e titolo. Con tre giornate di anticipo i giocatori del Bayern possono festeggiare il quinto di fila, impresa mai riuscita a nessuno.

TUTTI I GOL DELLA BUNDESLIGA

Tutti i siti Sky