Bartra, gol fantastico e dedica commovente alle vittime di Barcellona

Bundesliga
Marc Bartra (Getty)

Durante la partita di Bundesliga tra Wolfsburg e Borussia Dortmund, Marc Bartra ha realizzato la rete del raddoppio degli ospiti con un bellissimo tiro a giro. Lo spagnolo si è poi sfilato il lutto dal braccio, lo ha baciato e ha indicato il cielo per dedicare il gol alle vittime di Barcellona, la sua città natale

Nato, cresciuto e legato per sempre a Barcellona. Marc Bartra non dimentica le sue origini catalane e dopo aver realizzato uno spettacolare gol con la maglia del Borussia Dortmund, dedica la rete alle vittime dell’attentato nella sua città natale. Dopo la strage di Barcellona il difensore spagnolo aveva condiviso i suoi sentimenti con un commovente post e oggi ha potuto omaggiare le vittime con un’esultanza speciale: dopo il fantastico tiro a giro con cui ha segnato il 2-0 per il Dortmund nella trasferta a Wolfsburg, il catalano si è levato il lutto dal braccio, lo ha baciato e ha indicato il cielo con un urlo liberatorio in quello che è stato un momento molto sentito e commovente. Solo pochi mesi fa Bartra era rimasto coinvolto nell’attentato al pullman del Borussia Dortmund prima della sfida nei quarti di finale di Champions Legaue, il giocatore aveva riportato delle ferite al braccio ed era stato costretto ad operarsi per rimuovere le schegge, rimanendo fuori dal campo per oltre 4 settimane.

Il post dopo l'attentato

Nelle ore successive all'attentato a Barcellona Marc Bartra ha condiviso sui social i suoi pensieri e la sua tristezza per quanto accaduto sulla Rambla. "Dove sono nato, dove sono cresciuto e dove ho tutta la gente che amo. Tutto il mio appoggio va alle famiglie delle persone coinvolte nell'attentato. Barcellona ti amo".