Neuer infortunato, la vicinanza di Buffon: "Voglio vederti presto in campo"

Bundesliga
Buffon stringe la mano a Neuer, foto Instagram Buffon
Buffon

Gigi Buffon ha voluto far sentire il proprio sostegno a Manuel Neuer, infortunatosi allo stesso piede operato la scorsa stagione e costretto a rimanere ai box per i prossimi quattro mesi

Non c’è pace per Manuel Neuer, costretto a rimanere lontano dai campi di gioco per almeno quattro mesi. Il portiere del Bayern Monaco, infatti, si è infortunato allo stesso piede operato lo scorso aprile, riportando la frattura del metatarso. Nuovo intervento chirurgico, dunque, e un altro stop per la sua luminosa carriera, costellata di vittoria sì, ma anche di tanta sfortuna. Tanti i messaggi di vicinanza fatti arrivare a Neuer, dai suoi compagni fino alla dirigenza bavarese, per non parlare poi dei suoi storici avversari. Uno di questi è senza dubbio Gianluigi Buffon che, tramite il suo profilo Instagram, ha voluto far sentire al collega il suo sostegno: "Buona fortuna Manuel Neuer, voglio vederti in campo il più in fretta possibile".

‪Good luck @manuelneuer I want to see you on the field as soon as possibile‬💪🏻

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) in data:

Buffon ma non solo

Non potevano mancare per il portiere del Bayern i messaggi di vicinanza dei suoi compagni di squadra, i primi a dimostrargli tutto il proprio appoggio in questo difficile momento. "Guarisci presto" le parole di Robert Lewandowski su Twitter. Sullo stesso social network, ecco anche il messaggio di Franck Ribery: "Tornerai molto più forte, amico mio!". Sull’infortunio di Neuer è intervenuto anche l'amministratore delegato Karl-Heinz Rummenigge, che ha provato ad indicare la data di rientro in campo del portiere tedesco: "L'infortunio rende Manuel molto triste. L'operazione comunque si è conclusa con successo e al momento era questa la cosa più importante. Aspettiamo che si riprenda, tornerà ad essere disponibile nel mese di gennaio". Nel corso di questo periodo in cui Neuer dovrà stare lontano dal campo di gioco, il suo posto verrà preso da Sven Ullreich, portiere arrivato in Baviera per rimpiazzare Reina e già schierato titolare da Ancelotti nel match contro lo Schalke 04. Sarà lui a non far rimpiangere il tedesco e a difendere la porta del Bayern in questa delicata fase della stagione.