Bayern Monaco, Luis Enrique per il dopo-Ancelotti?

Bundesliga
Luis Enrique e Carlo Ancelotti (Getty)
luis_enrique_ancelotti_getty

Dopo la rimonta subita sul campo dell'Herta Berlino, per i baveresi è il momento di scegliere il nuovo allenatore. Secondo la tv tedesca Sport1 oggi è previsto un incontro tra Luis Enrique e la dirigenza, che ieri ha incontrato Guardiola. Alternative Tuchel e van Gaal

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Luis Enrique sulle orme di Guardiola: Barcellona, pausa di riflessione, Bayern. L'ex allenatore della Roma, attualmente senza squadra, sarebbe infatti tra i maggiori candidati per succedere a Carlo Ancelotti sulla panchina del Bayern Monaco. Secondo il canale televisivo tedesco Sport1 nella giornata di oggi Luis Enrique incontrerà la dirigenza del club bavarese. Una scelta che smentirebbe la voce secondo la quale i campioni di Germania fossero alla ricerca di un'allenatore tedesco, con l'ex Borussa Dortmund Thomas Tuchel in pole position.

Guardiola e Hoeness a pranzo insieme

Nel pomeriggio di martedì tra le strade di Monaco si è rivisto Pep Guardiola, in compagnia del presidente del Bayern Monaco Uli Hoeness, che avrebbe chiesto un parere all'attuale allenatore del Manchester City sulla scelta da fare per il dopo-Ancelotti. Intercettato all'uscita da un ristorante, il dirigente ha spiegato il motivo dell'incontro all'Abendzeitung: "Pep mi aveva promesso di venire ogni anno all'Oktoberfest, è stato un incontro tra amici, ma ovviamente abbiamo anche parlato di temi professionali. Gli ho detto chi impiegheremo come allenatore per i prossimi giorni: è sembrato soddisfatto".

In corsa anche van Gaal

Tuchel, Luis Enrique, ma non solo. Secondo la Bild non andrebbe escluso un ritorno di Louis Van Gaal, già visto in Baviera tra il 2009 e il 2011. Eppure due anni fa l'olandese, dopo essere stato esonerato dal Manchester United, aveva annunciato il suo addio al calcio, per motivi soprattutto familiari. “La morte di mio genero mi ha portato a guardare tutto da un altro punto di vista. Credo proprio che non ci siano più possibilità che io alleni nuovamente. Recentemente la mia famiglia ha vissuto momenti e vicissitudini davvero forti”, aveva detto. Attualmente sulla panchina dei tedeschi c'è il traghettatore Willy Sagnol, ex vice di Ancelotti. Nella sua prima uscita, la scorsa domenica sul campo dell'Herta Berlino, il Bayern ha pareggiato 2-2 dopo essere stato in vantaggio 2-0.