Incredibile in Bundesliga: troppa neve, l'arbitro non trova il dischetto!

Bundesliga

E' successo al 15' minuto di Colonia-Friburgo: rigore per i padroni di casa, ma la neve pare aver cancellato il dischetto. L'arbitro Kampka trova però la soluzione e Guiassy può battere. La partita la vincerà il Friburgo per 4-3

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DI BUNDESLIGA

L’inverno si avvicina, la prima neve è iniziata a cadere anche da noi in Italia, e quando c’è in ballo una partita di calcio le precauzioni sono sempre le stesse: pallone arancione o rosso, comunque ben visibile, e linee del campo colorate per impedire che la neve faccia diventare tutto quanto invisibile. Non è servito però al 15’ di Colonia-Friburgo, in Bundesliga. Dove in realtà dovrebbero essere attrezzati più di molti altri, per questioni climatiche, a fronteggiare il “rischio” neve. La partita finirà 3-4 per il Friburgo, un clamoroso ribaltone, non nuovo in Germania negli ultimi tempi visto il derby tra Dortmund e Schalke, dopo che il Colonia era andato in vantaggio addirittura per 3-0.

Dopo un quarto d’ora di gioco Guirassy ha la chance su rigore per portare sul 2-0 il risultato. Pare tutto pronto per la battuta, non fosse che… non si trova più il dischetto dell’area! La neve sembra averlo totalmente cancellato. Sono in quattro a cercarlo, compreso l’arbitro Kampka, che non riuscendo proprio a trovare il dischetto rosso, opta per la soluzione più semplice: piedi sulla riga di porta, undici passi come a distanziare una barriera e dischetto “trovato”. Guirassy segnerà, per poi vedere i suoi raggiungere il terzo gol al 29’ (autorete). Poco prima dell’intervallo il 3-1 e nella ripresa accade il miracolo, con i due gol decisivi al 90’ e al 96’. Curiosità (e anche beffa): gli ultimi due gol che valgono la vittoria per il  Friburgo arriveranno proprio su calcio di rigore, ma lì, nel secondo tempo, la neve è ormai spalata, e le due realizzazioni diventano ancora più semplici.