Bundesliga, il Wolfsburg ferma il Lipsia 1-1. Bayern a +7 e può allungare

Bundesliga
Wolfsburg-Lipsia (Getty)
lipsia2_getty

Nel 16° turno di Bundesliga il Lipsia viene fermato 1-1 in casa del Wolfsburg. Gli avversari del Napoli in Europa League vanno sotto nel primo tempo ma trovano il pareggio con Halstenberg nella ripresa. Nel recupero espulso Upamecano

BUNDESLIGA: CALENDARIO E RISULTATI

WOLFSBURG-LIPSIA 1-1

15' Verhaegh (W), 52' Halstenberg (L)

Nel turno infrasettimanale di Bundesliga (16^ giornata) il Lipsia pareggia 1-1 sul campo del Wolfsburg. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio: al 15' l'arbitro concede rigore, dagli 11 metri Verhaegh non perdona e batte Gulacsi. Werner e Poulsen non trovano l'acuto, si va al riposo sul risultato di 1-0 per il Wolfsburg. Il Lipsia trova il gol in apertura di ripresa con Halstenberg, su assist di Poulsen. La situazione non si sblocca dal pareggio, Hasenhuttl, allenatore degli ospiti, si gioca gli ultimi 10 minuti con Demme e Laimer. Nel recupero il Lipsia resta in 10: espulso Upamecano, che aveva preso il giallo al 58'. Termina 1-1. L'avversario del Napoli in Europa League sale a 28 in classifica, 7 lunghezze dietro la capolista Bayern, che però ancora deve scendere in campo. Il Lipsia in questo turno potrebbe ritrovarsi con la doppia cifra di svantaggio dal primo posto. La stessa seconda posizione è a rischio: Werner e compagni potrebbero essere superati dallo Schalke. Pareggio fondamentale invece in casa Wolfsburg: con questo punto la squadra di Mario Gomez arriva a 19. I punti di distanza dalla zona retrocessione però sono solo 4.

Lipsia, momento di difficoltà come il Napoli?

Se il Napoli non sta vivendo un momento brillante della sua stagione, gli uomini di Hasenhuttl non se la passano molto meglio. Il Lipsia non vince dal 25 novembre 2017: 2-0 al Werder con gol di Keita e Bernardo. Dopo, solo due sconfitte consecutive e due pareggi. Prima il 4-0 subito in casa dell'Hoffenheim, poi il 2-1 a domicilio del Besiktas in Champions League. I tedeschi sono quindi scesi in Europa League (trovando la formazione di Sarri ai sedicesimi di finale), ma in campionato la situazione non è migliorata. Nello scorso weekend è arrivato il 2-2 alla Red Bull Arena contro il Mainz, ora 1-1 contro il Wolfsburg: due pareggi contro squadre in corsa per non retrocedere. Se il Napoli deve ritrovare il vecchio smalto, è in buona compagnia.