17 dicembre 2017

Risultati Bundesliga: classifica, gol e highlights della 17^ giornata. Nuovo ko del Lipsia

print-icon
lip

Altra sconfitta per il Lipsia, avversario del Napoli nei sedicesimi di Europa League. Vince 3-2 l'Hertha rimasto in 10 uomini dopo soli 7' di gioco. Per il Lipsia soltanto 2 punti nelle ultime quattro giornate e 5° posto in classifica. Nell'altra partita rocambolesco 4-4 tra Hannover e Bayer Leverkusen

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DI BUNDESLIGA

LIPSIA-HERTHA BERLINO 2-3

5' Selke (H), 31' Kalou (H), 51' Selke (H), 68' Orban (L), 92' Halstenberg (L)

Chiamatela pure fiera dei divertimenti la Bundesliga 2017-18. Partita dopo partita, ancora una valanga di gol. Sono stati 36 in totale nella 17^ giornata. Più che di qualunque altro turno. A far più rumore è sicuramente il ko del Lipsia, prossimo avversario del Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League. L’ha spuntata l’Hertha, con una grande prestazione individuale di Davie Selke, l’ex di turno, e nonostante l’inferiorità numerica per qualcosa come 83 minuti. Al 7’ il rosso diretto per Torunarigha, poco dopo però che l’Hertha aveva già trovato il vantaggio proprio con Selke. Kalou raddoppia al 31’ e Selke nella ripresa segna anche il terzo gol. La reazione del Lipsia arriva troppo tardi, e la striscia negativa dei padroni di casa si allunga: solo 2 punti nelle ultime quattro partite. La classifica inoltre è cortissima, e da un potenziale secondo posto solitario in caso di vittoria, il Lipsia scende addirittura al 5°, fuori dalla zona Champions. Hertha, invece, 10° a quota 24.

 

HANNOVER-BAYER LEVERKUSEN 4-4

11' Brandt (B), 12' Bebou (H), 21' Fullkrug (rigore, H), 25' Mehmedi (B), 45' Klaus (H), 47', 67' Bailey (B), 83' Korb (H)

Con il pari contro l’Hannover sale in zona Champions proprio il Leverkusen, al quarto posto e appaiato al Lipsia a quota 28 punti. È un Leverkusen in ottima forma, e che non perde in Bundes dal 20 settembre scorso. Da lì in poi una serie di 12 risultati utili consecutivi, compreso il rocambolesco 4-4 in casa dell’Hannover. Cinque gol solo nel primo tempo, altro record di giornata per la Bundes, per una partita che ha cambiato padrone per quattro volte, salvo poi finire in pareggio. Apre le marcature Brandt per il Leverkusen. Ribalta dunque la gara l’Hannover con Bebou e Fullkrug su rigore. Ma non è finita: nuovo pari di Mehmedi e dunque ancora 3-2 Hannover con Klaus al 45’. Ritmo pazzesco, che non cala nella ripresa. Lì si scatena Bailey, con due gol per un nuovo ribaltone nel punteggio: 3-4 per il Bayer. Nel finale, però, il pari definitivo, all’82’, con la rete di Korb. L’Hannover rimane 11° in campionato, mentre il Leverkusen 4°.

Bundesliga 2017-2018 TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Bolt: "Ho firmato per una squadra di calcio"

Ferito da carta igienica: la partita non si gioca

Gattuso-Kolarov: prima le scintille, poi la pace

Psg, tris all'OM. Neymar esce in lacrime

Di Francesco: "Dimostrato di non essere grandi"

Gattuso: "Merito la conferma? È la mia priorità"

Clamoroso in Bundes: Lipsia ko col Colonia ultimo

Cutrone-Calabria, il Milan vince a Roma 2-0

Mourinho: "Stretta di mano? Non servono parole"

New Orleans rimonta e vince all'OT a Milwaukee

Burian, macché! Mandzukic in campo in t-shirt

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI