Bundesliga, Colonia-Dortmund 2-3. Doppio Batshuayi e Schurrle all'84'. GOL E HIGHLIGHTS

Bundesliga

La 21^ giornata del campionato tedesco si apre con il successo del Dortmund in casa del Colonia ultimo in classifica. Doppietta di Batshuayi all'esordio, nel finale la prima e decisiva rete stagionale di Schürrle che riporta i gialloneri al secondo posto con Leverkusen e Schalke

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA

COLONIA-BORUSSIA DORTMUND 2-3

35' e 62' Batshuayi (B), 60' Zoller (C), 70' Maré (C), 84' Schürrle (B)

Con la capolista Bayern Monaco in fuga da tempo, il Borussia Dortmund coglie l'occasione per accorciare almeno un po' e temporaneamente le distanze nell'anticipo della 21^ giornata della Bundesliga. In un "quasi testacoda", la squadra di Peter Stöger ha affrontato e battuto in esterno il Colonia ultimo della classe. E' finita 2-3, con la doppietta di Batshuayi e la rete decisiva di Schurrle nel finale. Come fa intuire il risultato, il successo del Dortmund è stato più faticoso del previsto. Al primo gol di Batshuayi al 35', ha infatti risposto al 60' Zoller, così come al 70' Maré dopo la doppietta dell'attaccante belga. A sei minuti dal termine è arrivata la rete decisiva di André Schürrle. Il suo primo gol stagionale porta il Dortmund momentaneamente al secondo posto in classifica: 34 punti assieme a Bayer Leverkusen e Schalke 04. Sono 16 le lunghezze di distanza dal Bayern.

Esordio super, rimpianto Chelsea?

La doppietta di Batshuayi all'esordio, però, resta lo snodo fondamentale del match. I due gol di fatto rilanciano il talento arrivato dal Chelsea di Antonio Conte nella recente sessione di mercato. Un esordio col botto, dunque, arrivato due giorni dopo il dal il pesante ko del Chelsea per 3-0 contro il Bournemouth. Blues in quell'occasione senza Morata e in attesa di Giroud, preso dall'Arsenal (dopo il no di Ddzeko) con Batshuayi finito al Dtm e Aubameyang ai Gunners.