user
03 febbraio 2018

Bundesliga, risultati classifica e gol della 21^ giornata: ll Bayern allunga ancora, lo Schalke perde in casa

print-icon

Non conosce soluzione di continuità la cavalcata della squadra di Heynckes verso il Meisterschale: 2-0 al Mainz e vantaggio di +18 sul Bayer fermato a Friburgo. Perde in casa lo Schalke 04, Wolfsburg-Stoccarda 1-1

BUNDESLIGA: RISULTATI E CLASSIFICA

Ulteriori due punti guadagnati sul Bayer Leverkusen dal Bayern Monaco dopo la 21^ giornata di Bundesliga. La squadra di Heynckes ha battuto senza grossi problemi il Mainz in trasferta mentre le Aspirine sono state costrette al pari, senza reti, in trasferta a Friburgo. Il vantaggio dei bavaresi sale così a 18 punti mentre il Bayer deve guardarsi dal ritorno del Dortmund che nell'anticipo del venerdì ha sconfitto fuori casa il Colonia. Perde terreno lo Schalke 04. Nelle zone calde della classifica, nello scontro diretto, Wolfsburg e Stoccarda pareggiano 1-1.

FRIBURGO-BAYER LEVERKUSEN 0-0

Dopo il successo della scorsa settimana, in casa, con il Mainz, le Aspirine non sono riuscite a trovare la vittoria a Friburgo contro i padroni di casa bisognosi di punti per non restare invischiati nella zona calda della classifica. Gara particolarmente dura ed equilibrata: a testimoniarlo i sette cartellini gialli collezionati dal Friburgo. Il Bayer perde, così, ulteriore terreno dalla capolista Bayern che rimane irragiungibile con 18 punti di vantaggio. Ora la formazione di Herrlich deve guardarsi dal ritorno del Dortmund.

HERTHA BERLINO-HOFFENHEIM 1-1
38' rig. Kramaric (H), 88' Kalou (HB)


Finisce in parità lo scontro di centro classifica tra Hertha e Hoffenheim. Il bel gioco proposto dalla squadra del giovane Nagelsmann, questa volta non garantisce i tre punti che avrebbero potuto dare una nuova piega al campionato dell'Hoffenheim portandolo in zona Europa League. Ospiti in vantaggio grazie a un rigore realizzato da Kramaric al 38'. Pari nella ripresa grazie all'ex Chelsea Salomon Kalou arrivato al 58'.

MAINZ-BAYERN MONACO 0-2
33' Ribery, 44' Rodriguez


Seconda sconfitta consecutiva per il Mainz che perde in casa contro la corazzata Bayern in una sfida considerata alla vigilia come proibitiva. La formazione di Heynckes prosegue nella sua marcia verso un titolo della Bundesliga che potrebbe arrivare con molte giornate d'anticipo. Gara aperta al 33' da Ribery e chiusa dopo 11', prima dell'intervallo, da una rete di James Rodriguez. Nellla ripresa il Bayern ha soprattutto pensato a controllare il match senza sprecare ulteriori energie. Bavaresi a +18 sul Bayer.

SCHALKE 04-WERDER BREMA 1-2
24' Konoplyanka (S), 79' Kruse (W), 90' Junuzovic (W)


Gran colpo del Werder Brema che vince a Genselkirchen contro lo Schalke 04 ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione. La squadra di Kohfeldt era passata in svantaggio ma ha saputo, nella ripresa, ribaltare la gara nell'ultimo quarto. Dopo il gol di Konoplyanka lo Schalke sembrava in controllo ma il Werder ha accelerato negli ultimi 12' di partita. Kruse e Junuzovic (nel recupero) hanno regalato tre punti preziosissimi ai Verdi.

WOLFSBURG-STOCCARDA 1-1
24' Origi (W), 60' Gomez (S)


In caso di vittoria avrebbe avuto la possibilità di staccarsi definitivamente dalla zona pericolosa della classifica e, invece, il Wolfsburg non è riuscito a gestire il vantaggio realizzato da Origi sullo Stoccarda. A salvare gli ospiti il figliol prodigo Mario Gomez. Punto prezioso per lo Stoccarda che resta sempre a rischio ma che non lascia scappare proprio il Wolfsburg che resta distante soli tre punti.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-LIPSIA 0-1
88' Lookman


Colpaccio del Lipsia che si conferma tra le big del calcio tedesco. La squadra di Hasenhuettl vince a Moenchengladbach e sale al terzo posto in classifica davanti al Borussia Dortmund e a pari punti con il Bayer Leverkusen. Dopo un match molto equilibrato, a decidere l'incontro è un gol di Lookman a due minuti dalla fine. Per il 'Gladbach battuta d'arresto che complica leggermente i piani di Europa League.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-LIPSIA 0-1

Tutti i gol della Bundesliga

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Magie, labiali e gomitate: Roma ritrova Shakhtar

Toro Rosso, filming day a Misano sul bagnato

Rugani: "Nostro DNA impone di vincere tutto"

Milan-Ludogorets, André Silva probabile titolare

Presidente Nantes: "Ranieri Ct? Non mi opporrei"

Pecco Bagnaia, classe pura sulla moto: il profilo

Da Bebe a Fede, le superdonne dello sport italiano

Da Goggia a Fontana: gli azzurri in gara domani

Shakhtar-Roma, ottimismo Florenzi: le probabili

Burdisso: "Ripartiamo dalle cose positive"

Khedira: "Juve più forte del Napoli"

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI