Wolfsburg, Arnold messo ko dalle noci: licenziato il cuoco

Bundesliga
Maximilian Arnold, centrocampista del Wolfsburg che aveva saltato la gara contro il Colonia (Getty)
arnold_wolfsburg_getty

Una disattenzione costata il posto a Olaf Suchaneck, "colpevole" di aver provocato un’intolleranza alimentare al centrocampista della squadra di Schmidt

Una scelta che è poi risultata fatale, il Wolfsburg ha deciso di licenziare il cuoco della squadra che aveva utilizzato delle noci in occasione di uno dei pasti preparati per il gruppo. La società tedesca ha deciso di cambiare dopo la disavventura accaduta nei mesi scorsi; i fatti risalgono appunto a dicembre, quando - alla vigilia della gara casalinga contro il Colonia che il Wolfsburg ha poi perso 10 - l’allenatore Schmidt era stato costretto a rinunciare a Maximilian Arnold, centrocampista molto importante per i meccanismi della squadra. La spiegazione ufficiale era arrivata direttamente dei canali della società e parlava di una brutta gastroenterite, che aveva messo fuori gioco il calciatore per la gara terminata poi con un successo della formazione che giocava in casa. Nelle settimane successive, però, si è scoperto che a causare il forfait di Arnold sarebbe stato non un classico virus di stagione bensì uno shock allergico dovuto ad un’intolleranza alimentare del calciatore.

Licenziato con effetto immediato

Il centrocampista infatti, è allergico alle noci, che sarebbero quindi state preparate per lui dall’ormai ex cuoco della squadra. Come riporta la Bild, dopo i dovuti chiarimenti che hanno così portato a capire cosa veramente accadde in quell’occasione, Olaf Suchaneck è stato allontanato dalla squadra e da qualche giorno non è più lui il cuoco che si occupa di preparare pranzi e cene per la formazione tedesca. Una grave leggerezza che a Maximilian Arnold è costata una partita mentre a Suchaneck è costata il posto di lavoro. Un licenziamento con effetto immediato per aver messo a rischio la salute di un calciatore della squadra, che è poi tornato regolarmente in campo per le partite successive. Suchanek sarà dunque ora costretto a cercarsi un nuovo impiego, vista la disattenzione che soprattutto in questi tempi in cui l’alimentazione è diventata un fattore fondamentale nella preparazione delle squadre e degli sportivi, ha fatto la differenza per la squadra di Schmidt. Questa la decisione definitiva del Wolfsburg, la formazione tedesca cambia il cuoco per colpa delle noci che avevano messo ko Arnold.