Borussia Dortmund, Bolt: "Spero di firmare un contratto"

Bundesliga
Bolt riuscirà ad essere contrattualizzato dal Borussia Dortmund (Getty)

Nel provino di sabato il velocista giamaicano ha dimostrato buone qualità (ha segnato anche due gol in partitella). Ora spera di riuscire a sfondare anche nel pallone: "Voglio fare il calciatore, spero di firmare"

IL PROVINO DI BOLT COL BORUSSIA DORTMUND

Usain Bolt ci crede davvero tanto che ha cambiato perfino la sua foto profilo su Twitter. Non più un'immagine di lui che corre i 100 metri, bensì una nuova: #nextjourney. Calciatore. Bolt ci spera, vuole provarci e sabato ha effettuato un provino col Borussia Dortmund. Risultato? Buono, nulla da dire. Due gol, bei tocchi, l'approvazione di Stoger. Anche se l'allenatore ha ammesso che il giamaicano "deve ancora lavorare molto". Bolt, però, ci crede davvero e spera che qualcuno possa contrattualizzarlo. 

"Voglio fare il calciatore!"

Bolt senza limiti, nell'atletica come nel calcio: "Sabato me la sono davvero goduta - ha commentato il giamaicano su Sport1 - Spero di ricevere la possibilità di giocare con la prima squadra in uno stadio così bello. Devo ammettere che è stato faticoso, non sono abituato a correre così a lungo". Distanze differenti, altri tipi di allenamenti. Ma Bolt non si butta giù: "Sono a caccia di nuovi stimoli. Prima volevo dominare il mondo da centometrista, ora voglio fare il calciatore. Penso che il calcio mi possa stimolare".

Stoger: "Ha talento, ma deve lavorare ancora molto"

Parola all'allenatore del Borussia. Stoger l'ha visto, l'ha studiato, ha capito cosa può dare. E alla fine, al termine dell'allenamento, ha sentenziato così: "Penso che abbia del talento, ma c'è ancora molto lavoro da fare se vuole fare il professionista". Ergo: deve migliorare. Gli allenamenti sono diversi rispetto all'atletica, ovviamente. Ritmi, intensità. Ok la corsa, ma Bolt dovrà approcciarsi al calcio in modo diverso: "E' tutta una questione di movimenti e applicazione - ha concluso Stoger - l'importante però è che Bolt si sia divertito".