Bundesliga, Bayern Monaco tradito da Neuer: con l'Augsburg è 1-1. E il Werder Brema si avvicina

Bundesliga
L'esultanza di Arjen Robben (getty)

I bavaresi pareggiano in casa dopo quattro vittorie consecutive: decisiva una papera del portiere della Nazionale tedesca. Ora il Werder Brema, vittorioso con l'Hertha, è a -2. Male anche lo Schalke di Domenico Tedesco, alla quinta sconfitta su 5 partite

BUNDESLIGA: RISULTATI E CLASSIFICA

BAYERN MONACO-AUGSBURG 1-1

48' Robben (B), 86' F.Gotze (A)

Battuta d'arresto del Bayern di Kovac, che si fa rimontare nel finale dall'Augsburg e perde due punti. I campioni di Germania sono stati traditi dal loro portiere, Manuel Neuer, che all'86' si è fatto sfuggire goffamente il pallone su un calcio d'angolo dalla destra e ha propiziato il gol di Felix Gotze. E dire che i bavaresi, nonostante un ampio turnover (Lewandowski, James e Boateng hanno guardato dalla panchina tutti i 90 minuti, mentre Alaba e Ribery sono entrati solo nella ripresa) sembravano in controllo dopo il vantaggio di Robben. L'olandese, al terzo centro in stagione, ha capitalizzato al meglio un gran lavoro di Gnabry. La papera di Neuer però segna il primo semaforo giallo per il Bayern.

WERDER BREMA-HERTHA BERLINO 3-1

11' Harnik (W), 45' Veljkovic (W), 53' Dilrosun (H), 66' Kruse su rig. (W)

L'harakiri della capolista fa felice il Werder Brema, che al Weserstadion regola 3-1 l'Hertha Berlino nel match d'alta classifica. Primo tempo perfetto dei padroni di casa, avanti di due gol all'intervallo grazie ad Harnik e Veljkovic. A inizio ripresa gli ospiti tornano in partita con Dilrosun, ma il rigore di Kruse spegne i sogni di rimonta. La squadra di Kohfeldt sale a 11 punti, a -2 dal Bayern Monaco.

HANNOVER-HOFFENHEIM 1-3

20' Brenet (HOF.), 49' Kaderabek (HOF.), 55' Fullkrug su rig. (HAN.), 90' Belfodil (HOF.)

Vittoria convincente dell'Hoffenheim di Julian Nagelsmann, la seconda in stagione. Ad Hannover Brenet e Kaderabek mettono in discesa il match, poi ci pensa Belfodil nel finale dopo il rigore della speranza di Fullkrug. L'ex Inter si riscatta: nell'ultima giornata si era divorato un gol clamoroso a porta vuota contro il Borussia Dortmund che sarebbe valso i tre punti. Hoffenheim quinto a quota 7 punti.

FRIBURGO-SCHALKE 1-0

52' Niederlechner 

Continua il momento nero dello Schalke 04 di Domenico Tedesco, a questo punto a serio rischio esonero. Cinque sconfitte in altrettante partite di Bundesliga e ultimo posto solitario per la squadra di Gelsenkirchen, che cade anche a Friburgo: decide il gol al 52' di Florian Niederlechner.