Mainz-Dortmund 1-2

Bundesliga
default

Un gol di Piszczek al 76° minuto, permette al Borussia Dortmund di battere il Mainz. Finisce 2-1 l'incontro valido per la dodicesima giornata della Bundesliga.

Un gol di Lukasz Piszczek nell'ultimo quarto di gara (al minuto 76) ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Borussia Dortmund per 2-1 contro il Mainz.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Paco Alcácer (al 66°), ha risposto Robin Quaison al 70° per il Mainz portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Piszczek al 76° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nel Borussia Dortmund, Marco Reus ha servito un assist. Nelle fila del Mainz, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente. Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Roman Bürki ha contribuito alla vittoria del Borussia Dortmund con 6 parate, mentre Robin Zentner nonostante la sconfitta del Mainz si è distinto in almeno 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Borussia Dortmund ha dominato il possesso palla (66%). Il Mainz, invece, ha effettuato più tiri totali (15-11) e battuto più calci d’angolo (6-5).

Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Thomas Delaney è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il difensore Stefan Bell è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale). Il Borussia Dortmund ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (594-253): si sono distinti Axel Witsel (con 91 passaggi), Dan-Axel Zagadou (con 79) e Achraf Hakimi (con 63). Mentre per il Mainz, Pierre Kunde, è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale