Dortmund-Friburgo 2-0

Bundesliga
default

Vittoria del Borussia Dortmund che batte il Friburgo per 2-0, match valido per la tredicesima giornata della Bundesliga.

Marco Reus e Paco Alcácer hanno entrambi segnato un gol, grazie al quale il Borussia Dortmund ha sconfitto il Friburgo con il risultato di 2-0.

In questa vittoria per il Borussia Dortmund, Roman Bürki poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Reus è riuscito a realizzare l'unica rete del primo tempo al 40° minuto. Nel secondo tempo è arrivato anche il gol della sicurezza con Paco Alcácer al 91° minuto.

Nel Borussia Dortmund, Lukasz Piszczek ha servito un assist.

A conferma del punteggio finale, il Borussia Dortmund ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (11-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-3).

Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Jadon Sancho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Mike Frantz è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale). Il Borussia Dortmund ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (696-297): si sono distinti Axel Witsel (con 125 passaggi), Abdou Diallo (con 96) e Thomas Delaney (con 87). Mentre per il Friburgo, Janik Haberer, è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale