Borussia Dortmund, Jadon Sancho fa impazzire il Friburgo: doppia "ruleta" e tunnel

Bundesliga

lL'esterno dattacco inglese, classe 2000, sta mettendo in mostra tutte le sue qualità con la maglia del Borussia Dortmund. Nell'ultima sfida di Bundesliga contro il Friburgo vinta dai gialloneri 2-0 non ha segnato ma ha deliziato i tifosi con numeri di classe sopraffina

IL DORTMUND VOLA CON REUS E ALCACER

I RISULTATI DELLA BUNDESLIGA - LA CLASSIFICA

Chissà cosa avrà pensato Pep Guardiola nel guardare l'ennesima prodezza di Jadon Sancho. Chi? Chi non lo conoscesse ancora farebbe bene a documentarsi. Jadon Sancho è l'astro nascente del calcio inglese, che a 17 anni è stato acquistato per 8 milioni di sterline dal Borussia Dortmund e con la maglia giallonera sta facendo faville. E' un esterno d'attacco di grande velocità e con doti tecniche impressionanti. vedere per credere. L'ultima magia l'ha mostrata in campo nella gara di Bundesliga vinta dal Dortmund per 2-0 contro il Friburgo e risolta da un rigore di Reus e dal solito Paco Alcacer. Ma è stata una delizia per gli occhi dei presenti una giocata del talento inglese (con genitori originari di Trinidad) che ha fatto strabuzzare gli occhi: una doppia "ruleta" inframmezzata da un tunnel che ha mandato a vuoto il tentativo di fermarlo di tre avversari. Insomma un giocatore che delizia i tifosi ma che non fa della sua qualità nel dribbling un'arma fine a se stessa.

Infatti, Sancho sta vivendo sotto la guida del tecnico svizzero Lucien Favre la definitiva consacrazione ai massimi livelli. In questa stagione di Bundesliga è un punto fermo del Dortmund e ha già realizato cinque gol e nove assist in 20 partite disputate in tutte le competizioni. E pensare che, cresciuto nel Watford, poi acquistato dal City, Guardiola se l'è lasciato scappare perché non gli garantiva un posto stabile in prima squadra nonostante si fosse messo particolarmente in mostra nelle giovanili dei Citizens giocando insieme a Phil Foden, l'altro talento che l'ex allenatore di Barcellona e Bayern ora sta valorizzando.

Sancho è stato inserito nella lista dei sessanta migliori giovani calciatori nati nel 2000. Grazie alle sue prestazioni ha recentemente conquistato anche una maglia nella nazionale di Southgate. Con la maglia dell'Under 17 ha conquistato un titolo mondiale e ora ha già collezionato tre presenze nella nazionale maggiore. Il suo valore, economico e tecnico, è destinato a crescere, chissà se un domani, lo stesso Guardiola proverà a riportarlo al City a suon di milioni.