Lipsia-Monchengladbach 2-0

Bundesliga
default

Vittoria del Lipsia che batte il Borussia Monchengladbach per 2-0, match valido per la tredicesima giornata della Bundesliga.

Grazie ad una doppietta, Timo Werner, il Lipsia ha sconfitto il Borussia Monchengladbach con il risultato di 2-0.

In questa vittoria per il Lipsia, Péter Gulácsi è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

Il Lipsia ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire la partita nel secondo. La prima rete è arrivata al 3° grazie a Werner, riuscendo successivamente a realizzare la sua doppietta personale al minuto 46.

In entrambi i gol del Lipsia determinanti gli assist forniti da Marcel Sabitzer e Yussuf Poulsen.

A conferma della vittoria finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Borussia Monchengladbach, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Nel Lipsia, l'attaccante Poulsen pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 11 duelli persi). L'attaccante Lars Stindl è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale). Il Borussia Monchengladbach ha effettuato più passaggi dell'avversario (497-397): si sono distinti Tony Jantschke (88) e Nico Elvedi (68). Mentre per il Lipsia, Kevin Kampl, è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale