Schalke 04-Dortmund 1-2

Bundesliga
default

Un gol di Sancho al 74° minuto, segnata su assist di Guerreiro, permette al Borussia Dortmund di battere lo Schalke 04. Finisce 2-1 l'incontro valido per la quattordicesima giornata della Bundesliga.

Un gol di Jadon Sancho al minuto 74 ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Borussia Dortmund per 2-1 contro lo Schalke 04.

Grazie alla rete di Thomas Delaney (al 7°) il Borussia Dortmund ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-0. Lo Schalke 04 ha risposto nel secondo tempo con Daniel Caligiuri al 61° pareggiando l'incontro, il gol finale di Sancho al 74° ha chiuso il risultato.

Nei 2 gol del Borussia Dortmund determinanti gli assist forniti da Marco Reus e Raphael Guerreiro. Nelle fila dello Schalke 04, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente.

Assieme al risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (9-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-3).

Nel Borussia Dortmund, il difensore Achraf Hakimi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). Il centrocampista Amine Harit è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale). Il Borussia Dortmund ha effettuato più passaggi dell'avversario (417-365): si sono distinti Abdou Diallo (con 65) e Axel Witsel (con 62). Mentre per lo Schalke 04, Salif Sané è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale