Dortmund-Monchengladbach 2-1

Bundesliga
default

Il match valido per la diciassettesima giornata della Bundesliga tra i padroni di casa del Borussia Dortmund e il Borussia Monchengladbach si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Reus al 54° minuto , segnato su assist di Götze, che ha deciso l'incontro.

Un gol di Marco Reus al minuto 54 ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Borussia Dortmund per 2-1 contro il Borussia Monchengladbach.

Il Borussia Dortmund è riuscito a portarsi in vantaggio con Jadon Sancho (al 42°), il Borussia Monchengladbach ha risposto al 46° con la rete di Christoph Kramer, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Reus (al 54°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nel Borussia Dortmund, il ruolo di assist-man va ad un pimpante Mario Götze, capace di fornirne 2. Nelle fila del Borussia Monchengladbach, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente.

A conferma del risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (12-3), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Nel Borussia Dortmund, il difensore Lukasz Piszczek è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Monchengladbach, si è distinto il difensore Louis Beyer con 5 contrasti vinti. Tobias Strobl (Borussia Monchengladbach) è stato il migliore per numero di passaggi completati (97), superando in questa speciale classifica anche Axel Witsel, il più preciso nelle fila del Borussia Dortmund (113 passaggi utili). Axel Witsel ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 contro i 18 del suo avversario).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale