Leverkusen-Hertha 3-1

Bundesliga
default

Netta vittoria casalinga per 3-1 del Bayer Leverkusen contro l'Hertha Berlino nel match valido per la diciassettesima giornata della Bundesliga.

Dopo essere stato in vantaggio di due reti, il Bayer Leverkusen ha sconfito il l'Hertha Berlino col punteggio finale del 3-1. Kai Havertz, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Bayer Leverkusen è riuscito a portarsi avanti sul 2-0 grazie ai gol di Kevin Volland e Havertz, la rete di Jordan Torunarigha ha dimezzato lo svantaggio per l'Hertha Berlino prima della fine del primo tempo. Il Bayer Leverkusen ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Havertz al 49° minuto.

Nel Bayer Leverkusen, il ruolo di assist-man va ad un pimpante Charles Aránguiz, capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete dell'Hertha Berlino è stato di Fabian Lustenberger. Fondamentale nella vittoria del Bayer Leverkusen il contributo di Lukás Hrádecky, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

A conferma del punteggio finale, il Bayer Leverkusen ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (15-14). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-5).

Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Aránguiz pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Hertha Berlino, si è distinto il difensore Valentino Lazaro che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il Bayer Leverkusen ha effettuato più passaggi dell'avversario (536-392): si sono distinti Aránguiz (con 75 passaggi), Havertz (con 69) e Aleksandar Dragovic (con 67). Mentre per l'Hertha Berlino, Lustenberger è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale