Augsburg-Wolfsburg 2-3

Bundesliga
default

Il match valido per la diciassettesima giornata della Bundesliga tra l'Augsburg ed i padroni di casa del Wolfsburg si è concluso con il risultato di 3-2 grazie al gol di Gerhardt all'89° minuto (la sua prima rete in campionato), segnato su assist di Steffen, che ha deciso l'incontro.

Un gol di Yannick Gerhardt nell'ultimo quarto di gara (al minuto 89) ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Wolfsburg per 3-2 contro l'Augsburg.

Dopo l'iniziale vantaggio del Wolfsburg grazie alle reti di Josuha Guilavogui al 33° e William al 41°, che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo, l'Augsburg ha pareggiato con le reti di Rani Khedira al 49° e Sergio Córdova al 58°, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.

Nei gol del Wolfsburg determinanti gli assist forniti da Admir Mehmedi e Renato Steffen. Il passaggio decisivo per la rete dell'Augsburg è stato di Jonathan Schmid.

A conferma del punteggio finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Nel Wolfsburg, il difensore Gian-Luca Itter è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali). Il centrocampista Ja-Cheol Koo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11). Il Wolfsburg ha effettuato più passaggi dell'avversario (382-264): si sono distinti Robin Knoche (con 50 passaggi), John Brooks (con 46) e Koen Casteels (con 44). Mentre per l'Augsburg, Daniel Baier è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale