Bundesliga, i tifosi del Mainz cantano Last Christmas durante la gara contro l'Hoffenheim: il VIDEO

Bundesliga

Durante la gara di Bundesliga sul campo dell’Hoffenheim, i tifosi del Mainz presenti sugli spalti hanno intonato la celebre canzone degli Wham e hanno creato un’atmosfera fantastica grazie alle luci degli smartphone

HOFFENHEIM-MAINZ 1-1

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA: BAYERN SECONDO ALLA SOSTA

Era l’ultima partita prima della sosta invernale in Germania, ma nella gara tra Hoffenheim e Mainz il risultato è passato in secondo piano. A rendere del tutto particolare il match valido per la 17^ giornata di Bundesliga e terminato con il punteggio di 1-1 è stata l’iniziativa dei tifosi del Mainz, presenti in massa seppur in trasferta. Durante una fase dell’incontro che si è disputato alla Rhein-Neckar Arena di Hoffenheim, infatti, i sostenitori della squadra ospite hanno iniziato ad intonare non un consueto coro di incitamento verso i propri giocatori, ma una delle hit più celebri del periodo natalizio. E’ così che, parola dopo parola, i tifosi del Mainz - sistemati nello spicchio loro riservato - hanno cantato Last Christmas, intramontabile canzone degli Wham che dal 1986 accompagna ogni Natale. L’atmosfera è immediatamente diventata particolare, anche grazie alle luci provenienti dagli smartphone di ogni tifoso: i presenti hanno infatti acceso all’unisono i propri telefoni e hanno dato vita a uno spettacolo parecchio suggestivo.

La partita

In campo, invece, lo spettacolo è arrivato soprattutto nel primo tempo, con l’Hoffenheim che è passato in vantaggio nei primi minuti di gioco grazie alla rete di Kerem Demirbay e il Mainz ha pareggiato al 16’ con il gol di Jean-Philippe Mateta. Adesso, con il campionato che riprenderà il 18 gennaio 2019, l’Hoffenheim arriva alla sosta al settimo posto con 25 punti in classifica, mentre il Mainz, con 4 punti in meno, rimane fermo in dodicesima posizione.