Leverkusen-Monchengladbach 0-1

Bundesliga
default

Nel match valido per la diciottesima giornata della Bundesliga, vittoria per 1-0 del Borussia Monchengladbach sui padroni di casa del Bayer Leverkusen. La rete di Pléa al minuto 37 (la sua 10° in campionato), su assist di Hofmann, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Alassane Pléa al 37° minuto ha permesso al Borussia Monchengladbach di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Nonostante la sconfitta i padroni di casa hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Bellarabi.

Da segnalare l’assist di Jonas Hofmann, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Yann Sommer, autore di 10 parate importanti.

Nella sconfitta del Bayer Leverkusen, Lukás Hrádecky è comunque stato poco impegnato: solo 10 parate nel corso di tutto il match. Il conto dei cartellini gialli è stato di 2 per il Borussia Monchengladbach, mentre il Bayer Leverkusen ne ha ricevuto 1.

Nonostante la sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

Nel Borussia Monchengladbach, l'attaccante Thorgan Hazard pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Lars Bender è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il Bayer Leverkusen ha effettuato più del doppio dei passaggi rispetto all'avversario (525-250): si sono distinti Sven Bender (89), Jonathan Tah (87) e Charles Aránguiz (con 59). Mentre per il Borussia Monchengladbach, Nico Elvedi è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale