Hertha-Schalke 04 2-2

Bundesliga
default

Nel match valido per la diciannovesima giornata della Bundesliga, pareggio casalingo 2-2 per l'Hertha Berlino contro lo Schalke 04, con i padroni di casa che sono riusciti a evitare la sconfitta grazie a un gol di Ibisevic al minuto 49

La rete di Vedad Ibisevic al 49° minuto su assist di Selke ha permesso all'Hertha Berlino di evitare una sconfitta casalinga ed ottenere un punto contro lo Schalke 04, l'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Partita decisa nel primo tempo, dopo il vantaggio dello Schalke 04 (Yevhen Konoplyanka al 17°), l'Hertha Berlino ha risposto pareggiando l'incontro con Marko Grujic al 39°. Mark Uth al 44° ha portato nuovamente in vantaggio lo Schalke 04, mentre Ibisevic ha firmato la rete del 2-2 al 49°, risultato che non è cambiato nel corso del secondo tempo.

Nei 2 gol dell'Hertha Berlino decisivi gli assist forniti da Ondrej Duda e Davie Selke. Nei 2 gol dello Schalke 04 decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Bastian Oczipka e Benjamin Stambouli.

Nonostante il risultato finale di parità, lo Schalke 04 ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (14-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) dell'Hertha Berlino.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (337-286): si sono distinti Oczipka (46), Sebastian Rudy (42) e Daniel Caligiuri (41). Per i padroni di casa, Karim Rekik è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Marko Grujic è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Mark Uth a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Hertha Berlino, il difensore Fabian Lustenberger è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Salif Sané è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale