Monchengladbach-Augsburg 2-0

Bundesliga
default

Sconfitta dell'Augsburg superato fuori casa 2-0 dal Borussia Monchengladbach in un match valido per la diciannovesima giornata della Bundesliga

Dopo un primo tempo senza reti, il Borussia Monchengladbach è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 78° realizzata da Wendt, mentre il 2-0 è di Herrmann al minuto 93 grazie al passaggio decisivo di Stindl.
Nel corso del match l'Augsburg non ha creato grandi pericoli alla porta di Yann Sommer poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (14-4), e ha battuto più calci d'angolo (4-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (514-267): si sono distinti Nico Elvedi (102), Matthias Ginter (85) e Tobias Strobl (64). Per gli ospiti, Kevin Danso è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Ibrahima Traoré nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Augsburg invece l'unica conclusione degna di nota è stata di André Hahn.
Nel Borussia Monchengladbach, il centrocampista Jonas Hofmann è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Jan Morávek è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale