Eintracht-Dortmund 1-1

Bundesliga
default

Nel match valido per la ventesima giornata della Bundesliga, il gol di Jovic al minuto 36 evita la sconfitta ai padroni di casa. Finisce 1-1 l'incontro tra Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund

Il gol di Luka Jovic al minuto 36 ha permesso all'Eintracht Francoforte di pareggiare la rete realizzata da Reus per il Borussia Dortmund, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Il Borussia Dortmund è riuscito a passare in vantaggio al 22° minuto grazie al gol di Marco Reus, l'Eintracht Francoforte è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Jovic. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Roman Bürki (Borussia Dortmund), mentre Kevin Trapp (Eintracht Francoforte) è stato impegnato in 3 interventi.

Per il Borussia Dortmund l'assist è stato effettuato da Raphael Guerreiro, mentre nell'Eintracht Francoforte il passaggio decisivo per il gol è di Danny da Costa.

Nonostante il pareggio, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (13-12). L'Eintracht Francoforte, invece, ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (466-269): si sono distinti Axel Witsel (67), Achraf Hakimi (65) e Delaney (50). Per i padroni di casa, Evan Ndicka è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Ante Rebic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Paco Alcácer a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, l'attaccante Sébastien Haller pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Thomas Delaney è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale