Leverkusen-Bayern 3-1

Bundesliga
default

Il Bayer Leverkusen ha vinto in casa in maniera netta contro il Bayern Monaco per 3-1 in un match valido per la ventesima giornata della Bundesliga

Il Bayer Leverkusen ha segnato gli ultimi tre gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Bayern Monaco. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Bayer Leverkusen alla vittoria.

Il Bayern Monaco ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Leon Goretzka al 41°. Il Bayer Leverkusen, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Leon Bailey al 53°, Kevin Volland al 63° e Lucas Alario al 87°.

Fondamentale nella vittoria del Bayer Leverkusen il contributo di Lukás Hrádecky, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Bayer Leverkusen ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Bayern Monaco, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha effettuato più tiri totali (17-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (373-350): si sono distinti Niklas Süle (56), Joshua Kimmich (56) e Mats Hummels (48). Per i padroni di casa, Sven Bender è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Julian Brandt nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayern Monaco è stato Kingsley Coman a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Mitchell Weiser è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). L'attaccante Robert Lewandowski è stato invece il più efficace nelle fila del Bayern Monaco con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale