Schalke 04-Monchengladbach 0-2

Bundesliga
default

Sconfitta casalinga per lo Schalke 04, superato per 2 reti a zero dal Borussia Monchengladbach in un match valido per la ventesima giornata della Bundesliga

Dopo un primo tempo senza reti, il Borussia Monchengladbach è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata all'85° realizzata da Kramer su assist di Hazard, mentre il 2-0 è di Neuhaus al minuto 91 grazie al secondo passaggio decisivo di Hazard. Lo Schalke 04 ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Alexander Nübel per rosso diretto al minuto 59.
Nel corso del match lo Schalke 04 non ha creato grandi pericoli alla porta di Yann Sommer poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per lo Schalke 04 il portiere Alexander Nübel ha effettuato 5 parate.

A conferma della vittoria finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (506-284): si sono distinti Nico Elvedi (106) e Matthias Ginter (89). Per i padroni di casa, Salif Sané è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Denis Zakaria nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Matija Nastasic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, l'attaccante Hazard è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Daniel Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale