Mainz-Leverkusen 1-5

Bundesliga
default

La doppietta realizzata da Brandt ha permesso al Bayer Leverkusen di ottenere una vittoria esterna. Finisce 5-1 la sfida contro il Mainz, match valido per la ventunesima giornata della Bundesliga

Grazie ad una doppietta di Julian Brandt, il Bayer Leverkusen ha battuto nettamente fuori casa il Mainz, vincendo il match con il risultato di 5-1.

Nel primo tempo, il Bayer Leverkusen è passato in vantaggio al 5° con Wendell, prima che il Mainz pareggiasse con il gol segnato da Robin Quaison. Il Bayer Leverkusen ha poi chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 4-1 grazie ai gol di Kai Havertz, Brandt, e Bellarabi. Nella ripresa un'altra rete di Brandt al 64° ha chiuso definitivamente il risultato

Nel Bayer Leverkusen, due giocatori hanno fornito più di un assist: 2 a testa per Brandt e Kevin Volland, mentre Bellarabi ha contribuito al risultato finale con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Mainz è stato di Alexander Hack.

A conferma della vittoria finale, il Bayer Leverkusen ha dominato il possesso palla (72%), e ha effettuato più tiri (18-15).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (655-188): si sono distinti Jonathan Tah (85), Bender (81) e Lukás Hrádecky (64). Per i padroni di casa, Pierre Kunde è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Julian Brandt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Robin Quaison a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Sven Bender è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Leandro Barreiro Martins è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale