Bayern-Schalke 04 3-1

Bundesliga
default

Netta vittoria casalinga per 3-1 del Bayern Monaco contro lo Schalke 04 nel match valido per la ventunesima giornata della Bundesliga

Il Bayern Monaco ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro lo Schalke 04.

In questa vittoria del Bayern Monaco da segnalare le reti di Lewandowski al 27° e Gnabry al 57°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Bruma al 11°. Il gol della bandiera per lo Schalke 04 è stato realizzato da Ahmed Kutucu al 25°.

Nei gol del Bayern Monaco determinanti gli assist forniti da James Rodríguez e Lewandowski. Il passaggio decisivo per la rete dello Schalke 04 è stato di Weston McKennie.

A conferma del punteggio finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (615-228): si sono distinti Mats Hummels (96), Thiago Alcántara (94) e Jérôme Boateng (83). Per gli ospiti, Jeffrey Bruma è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Serge Gnabry è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Weston McKennie a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Leon Goretzka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Daniel Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale