Stoccarda-Lipsia 1-3

Bundesliga
default

Netta vittoria esterna per 3-1 del Lipsia contro lo Stoccarda nel match valido per la ventiduesima giornata della Bundesliga

Il Lipsia ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro lo Stoccarda. Yussuf Poulsen, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Lipsia è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Poulsen al 6° minuto, lo Stoccarda ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Steven Zuber al 16°. Il Lipsia ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Marcel Sabitzer al 68° e portandosi avanti, Poulsen ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 74°.



A conferma del punteggio finale, il Lipsia ha avuto un maggior possesso palla (51%). In parità il numero dei tiri totali (8) e di quelli nello specchio della porta (4). Lo Stoccarda ha battuto, invece, più calci d’angolo (5-4).

Diego Demme (Lipsia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando anche Benjamin Pavard, il più preciso nelle fila dello Stoccarda (53). Il giocatore del Lipsia migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (19 contro 0 di Benjamin Pavard).

Yussuf Poulsen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Steven Zuber a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il centrocampista Adams pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Emiliano Insúa è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale